Max Mara festeggia 70 anni vestendo Kamala Harris

0
Shares
Fashion,

Max Mara festeggia 70 anni vestendo Kamala Harris

Era il 1951 quando Achille Maramotti ebbe l’intuizione alla base del successo di quello che sarebbe poi diventato il gruppo Max Mara: vestire non le contesse dell’alta moda romana, ma le mogli di notai e dottori di provincia. Oggi – riflette il direttore creativo del brand, Ian Griffiths – quelle donne non sono più le mogli di, ma sono protagoniste a tutti i livelli, e persino la vicepresidente americana Kamala Harris durante la campagna elettorale ha sfoggiato cappotti della maison emiliana.

Per festeggiare queste donne che hanno trovato il loro posto nel mondo, e per celebrare i 70 anni del brand, la collezione per il prossimo inverno – vista online a Milano Moda Donna – è ispirata e dedicata a una giovane regina, dai forti accenti britannici, una specie di Elisabetta da giovane “quando – spiega Griffiths – guidava l’ambulanza durante la guerra”. 
    “Ho riscoperto in archivio – racconta ancora lo stilista – questo stile britannico country e a volte eccentrico e pensando ad Achille Maramotti e alla sua idee, e alle donne in carriera di oggi, ho pensato di fornire loro un guardaroba classico ma non conservatore, anzi, persino un po’ radicale”, fatto di cappotti tailoring e camicie con jabot, kilt d’organza e mantelle trapuntate di cammello, gonne-pantalone a pieghe, teddy in alpaca e lana in versione bomber, cardigan giganti e montoni, ma anche giubbini con stampati tanti piccoli lama e giacche cerate da campagna inglese. (ANSA). 
  

0no comment