E’ ispirata alla Magna Grecia e dall’ Impero Romano la nuova collezione dei gioielli Nove25

0
Shares
Fashion,

E’ ispirata alla Magna Grecia e dall’ Impero Romano la nuova collezione dei gioielli Nove25

Nove25 presenta Antique, la main collection 2021. La nuova collezione trae ispirazione dai gioielli del mondo antico, con fascinazioni provenienti dalla Magna Grecia e dall’Impero Romano fino ad arrivare all’epoca Medioevale. I gioielli fanno riferimento ai numerosi modelli con monete e sigilli che circolavano nell’antichità e che Nove25 ha reinterpretato con pietre bassorilievo realizzate in bronzo brunito lucido e monete in bronzo, onice e lapis incise con le più moderne tecnologie di realizzazione, per garantire il massimo del dettaglio senza perdere l’effetto anticato.

La sperimentazione continua con l’abbinamento dell’argento a dettagli in bronzo: monete brunite lucide, bassorilievi incastonati e else dei pendenti di armi bianche antiche si ripetono insieme alle pietre presenti in collezione.
Anche per quest’ultime, Nove25 ha recuperato antichi effetti e lavorazioni su pietra, riproponendoli su pasta d’onice e lapis, con inserti dorati, opportunamente tagliati e incisi. Ritorna in questa collezione la pietra cabochon in corniola e in lapis. I soggetti rappresentati provengono dal mondo della mitologia e degli animali araldici medievali: bassorilievi con leone passante, divinità marine come il tritone e poi serpenti e leoni rampanti sono riprodotti sugli anelli chevalier e sui bracciali con il motivo centrale decorato.

ANTIQUE viene proposta in due varianti colore: oro giallo e argento, entrambi con finiture sia lucide che opache, con superfici anticate, graffiate e martellate per conferire un aspetto vissuto ai gioielli. Ogni gioiello ha un abbinamento unico tra materiale e pietra castone, scelto appositamente per esaltarne al meglio le caratteristiche.

0no comment