Aperto a Milano il primo hotel solo per gatti

0
Shares
Lifestyle,

Aperto a Milano il primo hotel solo per gatti

E’ a Milano, in via Soderini, ed è un indirizzo apriprista nel settore. Il progetto è stato ideato da Cosetta Bosi, già titolare dell’ allevamento ” Casa dolce così ” di gatti British Shorthair a Casorate Primo (Pavia). Si chiama ” La casa del gatto” ed è il luogo con menu personalizzato e tanti comfort, dove i gatti possono trascorrere qualche giorno in assenza del loro umano senza subire traumi, in locali riscaldati e condizionati, circondati da tante coccole, in un ambiente colorato, divertente e con tante simpatiche casette. Durante la permanenza in hotel i gatti godono di benefici rilassanti come la musicoterapia; pare infatti che la musica classica sia un ottimo antistress per i gatti, che amano le melodie lente e rilassanti.


Da una ricerca fatta da scienziati dell’Università di Lisbona, è emerso che la musica classica è risultata efficace per calmare il gatto durante la visita dal veterinario e addirittura influenzare la frequenza cardiaca e respiratoria durante un intervento. Per rendere l’atmosfera ancora più gradevole sono utilizzate la floriterapia con la diffusione di essenze a base di fiori di Bach e la cromoterapia con la luce blu, che favorisce riposo e rilassamento.
Ci sono tre tipologie di sistemazione: camere standard (per un gattino che viva da solo), doppie e le suite. I padroncini più ansiosi possono collegarsi con una webcam per vedere e anche interagire con il proprio gatto. Tra i servizi extra per i gatti si può richiedere la presa e la consegna a domicilio, la toelettatura, i consulti e le visite veterinarie, la fornitura e l’applicazione di antiparassitari.. In questo periodo a disposizione anche due camere per i gatti che, con i loro padroni fra mille difficoltà riescono ad arrivare in Italia dall’Ucraina. (ANSA)

0no comment