MEG is back con “ForteFragile” in collaborazione con Frenetik & Orange3

0
Shares
Music,

MEG is back con “ForteFragile” in collaborazione con Frenetik & Orange3

FORTEFRAGILE” è il secondo singolo della cantautrice e produttrice partenopea MEG, in uscita per Asian Fake/Sony Music. Se da un lato il brano è la conferma dell’indiscusso talento poliedrico e dell’urgenza costante di esplorare ambienti sonori sempre nuovi di MEG, dall’altra è la riprova della sua estrema sensibilità ed empatia nei confronti dell’essere umano. FORTEFRAGILE, infatti, è una celebrazione della vita e della nostra affascinante natura che oscilla costantemente tra due poli: quello della fragilità e quello della tenacia. Una “danza”, come la definisce la cantautrice, che rende ognuno di noi terribilmente adorabile e speciale. Ed è il dialogo costante tra questi due opposti a renderci unici e formidabili.



La canzone nasce da un lavoro a sei mani insieme a Frenetik&Orang3, è lei stessa a raccontare l’incontro e la nascita del singolo:
“Un giorno Frenetik mi manda questa strumentale a cui aveva lavorato con Orange. La ritmica e il basso trascinanti mi hanno subito fatto venire voglia di cantarci su. Avevo scritto tempo prima delle note nel mio quaderno sul fatto che noi umani siamo esseri strani: forti e fragili contemporaneamente. E forse, proprio per questo, sorprendentemente formidabili. È appunto la danza fra questi due nostri aspetti a renderci così irresistibili, credo.
Successivamente ci siamo visti in studio e abbiamo lavorato tutti e tre assieme alla traccia, dando vita a FORTEFRAGILE. Una canzone sul bisogno che abbiamo di poesia, sull’essere fatti di opposti che formano un tutt’uno, sul non avere paura di sbagliare: errore dopo errore siamo qui per imparare, crescere e soprattutto celebrare la vita.”.

FORTEFRAGILE  segue l’uscita della prima traccia “Non ti nascondereprodotta da MEG e Frenetik, pubblicata lo scorso 29 aprile e accolta con grande entusiasmo sia dalla stampa che dal pubblicouna vera e propria poesia esistenziale, un manifesto per tutti coloro che in questo mondo si sentono inadeguati, ma che in realtà brillano di luce propria, senza saperlo.

0no comment