AWLAB presenta il suo manifesto per le donne

0
Shares
Fashion,

AWLAB presenta il suo manifesto per le donne

  da sinistra:Emma Allegretti – Rossella Fiamingo – Virgin & Martyr – Sofia Viscardi

WMNS TOGETHER

DONNE CHE VOGLIONO CAMBIARE IL MONDO UNA PAROLA ALLA VOLTA IL MANIFESTO PER UN FUTURO MIGLIORE

Cambiare il mondo una parola alla volta, questa è la missione con cui AW LAB si ponel’ambizioso obiettivo di tracciare un nuovo futuro al femminile, creare uno spazio di racconto percondividere valori e dare l’opportunità a tutte le donne d’Europa di essere protagoniste di un cambiamento culturale.

 Sofia Viscardi      Virgin & Martyr

L’idea è un Manifesto redatto da donne che hanno voglia di cambiare il mondo in cui vivono per creare un futuro migliore. Integrazione, diversità ed eguaglianza saranno le parole chiave intorno a cui ruoterà la discussione. La base su cui ogni ragazza può aggiungere il proprio contributo: la parola chiave che racchiude la propria visione del mondo e il potere attraverso il quale iniziare questo cambiamento. Da questa unione nasce il Manifesto WMNS Together.

Il manifesto prenderà vita in tre momenti:
1) Una Call to Action verso tutte le donne d’Europa ad opera di 6 testimonial d’eccezione.

2) Un Forum, grazie a cui discutere dell’attuale società e del suo futuro.
3) Una campagna che darà spazio al Manifesto e alle idee da esso scaturite

da sinistra allegretti – fiamingo – virgin – martyr – viscardi

Sei donne hanno deciso di essere le prime firmatarie del Manifesto WMNS Together:

  • Virgin & Martyr, fondatrici della piattaforma Instagram omonima in cui raccontano per immagini la diversità nel mondo della donna
  • Sofia Viscardi, scrittrice e youtuber, da sempre sensibile ai temi di integrazione e diversità.
  • Rossella Fiamingo, campionessa olimpica di scherma, esempio che con dedizione edimpegno si possa raggiungere qualsiasi risultato.
  • Emma Allegretti, artista ed illustratrice. Esempio di come l’arte possa essere importanteveicolo di contaminazione e diffusione di messaggi sociali.
  • Susana Ramirez, youtuber e fotografa spagnola, talentuosa ed eclettica
  • Ona Carbonell, campionessa internazionale di nuoto sincronizzato attiva in ambito sociale eculturale Ona & Susana            Rossella Fiamingo

    Le loro esperienze e le loro riflessioni sul significato di integrazione, unite al loro “ potere”, il valorein più su cui fonda la loro idea di futuro, verranno raccolte nel podcast #WMNStogether di AW LAB, uno spazio condiviso con tutte coloro che vorranno dire la loro e partecipare alla scrittura del Manifesto (wmnstogether.aw-lab.com).

    Le ragazze che contribuiranno alla fondazione del Manifesto potranno partecipare all’evento “FORUM di WMNS Together” che si terrà a Milano il 5 ottobre.
    Le partecipanti che dimostreranno più passione e coinvolgimento alla causa, contribuendo così in modo sostanziale al progetto, saranno scelte come volto e ambasciatrici di AW LAB.

 Emma Allegretti            Ona Carbonell

“La generazione che ogni giorno ospitiamo in AW LAB, ha la necessità di trovare spazi, risorse e occasioni, per alzare la voce e raccontare il mondo in cui desidera vivere – dichiara Domenico Romano, Head of Marketing – AW LAB non è solo un brand retail, è il megafono di una generazione che ha più futuro che passato, di giovani donne che hanno tutto il diritto di vivere nel migliore dei mondi possibili: quello che desiderano. Durante WMNS TOGETHER le ascolteremo, le supporteremo e gli daremo sempre un canale dove esprimersi. Crediamo in un mondo in cui le Donne giocano un ruolo fondamentale nella costruzione del futuro e nei valori fondamentali della società che è e che sarà”.

  Domenico Romano                          Susana Ramirez

 

Il sito che accoglierà gli interventi delle ambassador e delle ragazze che vorranno partecipare é:

 

 

0no comment